NOTIZIE del 11/2/2025
Tutte le notizie ed informazioni precedenti al 6/2/2025 le trovate QUI. Ri-consultate continuamente.
COSE DI ORDINARIA FOLLIA
USAID E MEDIA, GIORNALISTI ARRUOLATI, GOLPE MORBIDI, GUERRA ALLA GERMANIA, GUERRA AL VINO, MAFIA ANGLO-SIONISTA, EUROPA E IL BARATRO, FESTIVAL DI SANREMO, TRUMP E I DAZI, ELEZIONI FOLLE.
IL NOSTRO FUTURO
Paolo Borgognone, Lamberto Rimondini e Andrea Tosatto
Ascolta e vedi QUI
GLI USA, LA LOTTA GLOBALE PER L’EGEMONIA E IL MIRAGGIO DELL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE
Mentre arriva la sfida cinese di DeepSeek, la Silicon Valley guarda sempre più al settore militare, proponendo un’alleanza all’establishment USA che teme di perdere l’egemonia mondiale.
DeepSeek, una startup cinese fino a poco tempo fa pressoché sconosciuta, ha scosso le convinzioni del mondo dell’intelligenza artificiale (IA), a fine gennaio, lanciando un modello linguistico di grandi dimensioni (large language model, LLM) con capacità paragonabili a quelle dei migliori modelli di compagnie americane leader nel settore come OpenAI, Anthropic e Meta. Per anni, molti hanno dato per scontato che le compagnie della Silicon Valley fossero all’avanguardia nello sviluppo dell’IA, ed essenzialmente destinate a dominare un settore considerato strategico nella lotta per l’egemonia tecnologica mondiale. DeepSeek R1 è un “modello di ragionamento” in grado di risolvere problemi matematici, logici e di programmazione anche complessi, con prestazioni equiparabili a quelle di OpenAI o1, ma con software “open source” e senza iscrizione a pagamento (richiesta invece da quest’ultimo, che è un modello proprietario)….
Continua la lettura QUI
Foibe: una tragedia da ricordare e comprendere
Nel saggio Foibe (2003), di Raoul Pupo e Roberto Spazzali, leggiamo che “quando si parla di foibe ci si riferisce alle violenze di massa a danno di militari e civili, in larga prevalenza italiani, scatenatesi nell’autunno del 1943 e nella primavera del 1945 in diverse aree della Venezia Giulia, e che nel loro insieme procurarono alcune migliaia di vittime.” In memoria delle vittime delle foibe (e degli esodati) della regione giuliano-dalmata, la legge n. 92 del 30 marzo 2004 ha istituito la giornata dedicata al ricordo, che si celebra il 10 febbraio di ogni anno: fu scelta questa giornata perché in tale data, nel 1947, furono firmati a Parigi gli accordi di pace che chiusero ufficialmente il secondo conflitto mondiale. I fatti che vengono commemorati, perlomeno quelli riferiti ai cosiddetti infoibati, si verificarono quando il conflitto era ancora in corso – settembre e ottobre del 1943 – e/o quando volgeva al termine (primavera del 1945), quando già si delineava lo scenario della guerra fredda e dei blocchi contrapposti….
… non ci dovremmo mai stancare di ricordare come, nella provincia di Lubiana, occupata nei primi anni di guerra assieme alla costa dalmata e alla provincia di Zara (la città era già prima un’enclave italiana), gli italiani praticarono una dura politica di occupazione e feroce italianizzazione, con tanto di leggi e provvedimenti molto stringenti nei confronti delle popolazioni slave: per esempio furono vietate, già a partire dagli anni Venti per le parti annesse dopo la Prima Guerra Mondiale, l’uso degli idiomi locali. E con la guerra le cose peggiorarono…
A nostro avviso, l’insieme di fatti e circostanze chiamate, per semplificare, “tragedia delle Foibe”, dovrebbe insegnare che quando il terrore e la convenienza politica prendono il sopravvento, magari associati alla propaganda martellante, al rancore e al fanatismo, non ne viene mai nulla di buono.
Continua la lettura QUI
Leggete anche QUI
Geopolitica del trumpismo
Le prime settimane della presidenza Trump hanno ben delineato gli obiettivi geopolitici della “nuova” amministrazione.
1) L’esclusione dell’Europa dalle rotte artiche;
2) scaricare sulla stessa Europa il peso e la distruzione provocata dal conflitto in Ucraina;
3) acquisire una posizione di forza nel Mediterraneo orientale, a Gaza (in prossimità di importanti bacini gassiferi e del Canale di Suez, in modo da poter controllare direttamente i flussi energetici verso l’Europa);
4) disarticolare totalmente l’esistenza del Messico come Nazione e pieno controllo su Golfo del Messico e Mar dei Caraibi (soluzione finale dei “problemi” Venezuela e Cuba);
5) riappropriazione totale del controllo sul continente iberoamericano…
Continua la lettura QUI
Bollette: la fine del mercato tutelato ha provocato una stangata per le famiglie povere
In seguito alla mancata proroga da parte del governo del servizio di maggior tutela, in un anno oltre 1,2 milioni di famiglie non vulnerabili sono passate al mercato libero dell’energia, registrando un’impennata delle tariffe energetiche. Nel dettaglio, le bollette sono state più alte dell’80% rispetto a quelle applicate nel Servizio a Tutele Graduali e del 44% rispetto a quelle del mercato tutelato, rimasto attivo per i clienti vulnerabili. Lo riferisce Assium, l’associazione degli utility manager, basandosi sugli ultimi dati di Arera (l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). Tradotto in termini di spesa, ciò significa che le tariffe annue sul mercato libero sono aumentate di 432 euro annui rispetto alle tutele graduali per i contratti a prezzo variabile e di 405 euro per il prezzo fisso. La scelta di liberalizzare i mercati dell’energia, dunque, ha comportato una stangata per le famiglie meno abbienti, nonostante i fautori della liberalizzazione dei mercati e la stessa Commissione europea sostengano che i prezzi nel mercato libero sono significativamente più bassi….
Continua la lettura QUI
PERICOLO VACCINO PER I BAMBINI!
FIRME CONTRO I VACCINI PER I BAMBINI
INCONTRI E CONVEGNI
Leggi QUI
FIRME
Leggi QUI
Anno VI del Regime Sanitario-Ecologico-Digitale
ARTICOLI PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO: vedi QUI
LEGGETE ALTRE NOTIZIE PUBBLICATE QUI
Vedere con attenzione questi docufilm sui DANNI DELLO PSEUDO-VACCINO e leggi QUI
NON È ANDATO TUTTO BENE – LE VERITÀ NEGATE SUL COVID19: https://rumble.com/v65t5rj-non-e-andato-tutto-bene-le-verit-negate-sul-covid19.html
Invisibili – regia di Paolo Cassina: https://playmastermovie.com/invisibili/
La Morte Negata – regia di Alessandro Amori: https://playmastermovie.com/la-morte-negata/
Sospesi – regia di Marcello Rossi e Walter Zollino: https://www.buzzz.blog/buzzz-on-demand
Per altre testimonianze di danni dello pseudo-vaccino LEGGERE QUI
912 studi scientifici sui danni del vaccino LEGGERE QUI
Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi QUI
Vedete il nostro video ” Il dovere della Memoria“: QUI