NOTIZIE del 26/3/2025
Euro digitale, smart city ( leggi QUI), it-wallet digitale, 5G e sorveglianza digitale, autovelox digitale: il cappio della dittatura digitale si stringe sempre più intorno a noi. Questo è lo scopo principale e fondamentale del progetto criminale globale chiamato Grande Reset (in atto dal 2020), ideato e gestito dai delinquenti super-miliardari e super-banchieri che compongono l’aristocrazia finanziario-usuraia, vera padrona del mondo (leggi QUI). Per la nostra schiavitù, prossima e già cominciata, come nuova normalità. Ne siamo almeno consapevoli? Almeno un po’?
RILEGGERE E RIVEDERE QUI
IL DITO, LA LUNA, IL CAPPIO CHE STRINGE
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito, recita un citatissimo proverbio cinese. Litighiamo su questioni insignificanti mentre il cappio si stringe attorno a noi……
E’ ora di guardare la luna, ossia la sgradevole realtà. Per quanto concerne le questioni belliche ed europee, scarso è il dibattito sugli interessi dell’industria tedesca e del galletto francese in via di smobilitazione dal quadrante africano.
Poco si parla dell’esproprio annunciato dei nostri risparmi, che diventeranno – ordine dei Padroni- capitale di rischio per finanziare il riarmo, diventato Prontezza 2030 in ossequio alla neolingua.
Ignorato è il lancio , previsto per settembre, dell’ euro digitale, di cui hanno discusso a fari spenti i maggiordomi della finanza al governo a Bruxelles e negli Stati nazionali ex sovrani.
Sono urgenti, fa sapere la stampa mainstream, l’unione dei risparmi – per depredarli a termini di legge- e la valuta digitale della BCE, detta CBDC (Central Bank Digital Currency).
Si tratta di un mezzo di pagamento digitale gestito dalla Banca Centrale Europea, destinato- nonostante le contrarie rassicurazioni- a sostituire nel medio termine il denaro fisico. La BCE, oltreché dell’emissione monetaria, diventa padrona dei meccanismi di pagamento.
Il sigillo dei banchieri sulla nostra esistenza.
In un’intervista al Sole 24 Ore, la vice direttrice di Bankitalia ne magnifica le virtù. “ Sarà inclusivo, accessibile a tutti, gratuito, rafforzerà l’autonomia strategica e la sovranità monetaria dell’area dell’euro”.
Ovvero della BCE, non degli Stati o dei popoli. Non convince l’assicurazione che il sistema trarrà informazioni sui pagamenti, poiché sarà comunque in grado di conoscere tutti gli attori di ogni transazione.
Il Grande Fratello digitale è in avanzata fase di realizzazione. Come Big Brother di Orwell guarda e sorveglia.
Può farlo senza limiti e timori giuridici. Il sistema della banche centrali gode di privilegi unici. Le sedi, gli immobili, i dirigenti non possono essere oggetto di perquisizioni, con immunità giurisdizionale ed esecutiva. Sono inviolabili gli archivi e le comunicazioni: niente intercettazioni.
Lo staff della BCE è considerato pubblico ufficiale dello Stato che lo ospita e gode di una completa immunità da azioni legali; un’ esenzione più ampia di quanto previsto per i diplomatici, che rispondono legalmente nel paese d’origine.
La BCE è esente dalle leggi fiscali nazionali. I membri dell’Executive Board della BCE hanno status diplomatico; le loro residenze e corrispondenza sono inviolabili. A questa organizzazione pressoché onnipotente, al di sopra delle leggi e degli Stati, conferiamo il potere di sovrintendere a ogni nostra transazione economica.
Non ci proteggerà il Manifesto di Ventotene , né, purtroppo, la costituzione.
Facciamo un giochino, quello di chi guarda la luna ignorando il dito. Immaginiamo di entrare al bar, ordinare un caffè e, al momento del conto, di leggere sullo schermo della macchinetta un messaggio tipo: transazione rifiutata, hai superato il limite mensile di consumo di caffè.
Oppure perché abbiamo fatto una donazione a una causa sgradita al sistema finanziario, acquistato troppa carne o emesso anidride carbonica in eccesso rispetto alle direttive green. Nessun baco informatico, ma funzioni di sistema.
Esageriamo? Lo speriamo di cuore, ma questa è l’aria che tira. L’euro digitale, assicurano, sarà una rivoluzione che porterà efficienza, sicurezza, inclusione (??).
Lo dicevano anche del green pass; lo ribadiscono a proposito di un altro mostro digitale, l’ID wallet, il microchip contenente tutte le informazioni che riguardano la nostra vita.
Sono argomenti ripetuti- uniti alla trappola della comodità- a ogni passo nella direzione del controllo totale dell’individuo e della società. Tutte le catene cominciano da mirabolanti promesse. Pinocchio nel paese dei balocchi.
Una moneta centralizzata, emessa e regolata direttamente dalla Bce, senza banche coinvolte, senza contanti a intralciarci, senza scappatoie per l’economia sommersa. Sembra moderno, efficiente, inevitabile.
Gli ateniesi avranno pensato la stessa cosa quando la loro democrazia si trasformò in oligarchia, i romani quando la repubblica divenne impero, i russi allorché Stalin mise sotto controllo assoluto l’economia. Tutto era buono, ordinato, sicuro. Pochi anni dopo lo Stato decideva chi poteva comprare il pane e chi no.
Ma no, questo da noi non può succedere. Noi abbiamo garanzie, abbiamo lo Stato di diritto. L’euro digitale rispetterà la privatezza, viviamo nella sicurezza giuridica. La stessa che ha permesso la chiusura dei conti bancari ai camionisti in Canada nel 2022. Quella che sperimentarono i greci nel 2015 e che lasciò in tasca agli argentini banconote senza più valore.
Ci dicono che i contanti ci saranno ancora. Finché cesseranno di esistere: chi porterà con sé monete e banconote quando tutto sembrerà più semplice con un portafoglio digitale?
Chi protesterà quando i supermercati smetteranno di accettare contanti per motivi di sicurezza e igiene, come in pandemia? Chi reagirà quando le banche addebiteranno esose commissioni a chi preleva denaro fisico?
Un giorno, senza che nessuno si ricordi più quando è iniziato, pagare in contanti sarà come fumare sul treno. Prima era normale, ora è impensabile: la finestra di Overton.
La Bce rassicura: non ci sarà sorveglianza, non ci saranno abusi. Con quali garanzie, se lorsignori non rispondono ad altri che a se stessi?
Quando il gioco si fa pesante, promesse e garanzie sono lettera morta. Lo ha dimostrato la pandemia.
In Europa ai cittadini russi è impedito l’accesso ai propri fondi perché russi. Dopo l’11 settembre 2001 la lotta al terrorismo ha permesso al governo americano di spiare legalmente la popolazione: Patriot Act, legge patriottica, la guerra delle parole.
Il sistema ci proteggerà da noi stessi. Senza decreti o leggi eccezionali, con un semplice aggiornamento del software.
L’euro digitale arriva al momento giusto. L’ economia vacilla, l’Europa si riarma, i conflitti si inaspriscono. Porre i cittadini sotto controllo finanziario è un vantaggio incalcolabile. La chiameranno stabilità, sarà obbedienza coatta.
Diranno che è per la sicurezza, per il bene comune, che chi non ha nulla da nascondere non ha nulla da temere: l’argomento per gli schiavi. Il contante è libertà, l’euro digitale è un cappio.
Il peggio è che molti correranno volentieri a farselo stringere.
Roberto Pecchioli, filosofo 25/3/2025
L’EURO DIGITALE, IL PORTAFOGLIO DIGITALE E I CONTANTI
Franco Fracassi Nino Galloni (economista)
Ascolta e vedi QUI
Altro che utopica fine del contante. Due dei paesi più estremi per quanto riguarda la moneta elettronica fanno marcia indietro: usate più contanti! In Svezia e Norvegia si sono accorti solo adesso che in caso di attacco hacker, tutti i pagamenti elettronici sarebbero bloccati. Diamogli tempo e capiranno che ci sono anche altre cause che possono creare problemi a questa tipologia di pagamenti. La Libertà e la privacy, in ogni caso, sono garantite solo dai contanti. E’ un’ulteriore conferma che va contro la fallita Agenda 2030: i contanti, non moriranno mai.
Ritorno al contante. La vita senza soldi in tasca non è l’utopia che la Svezia sperava.
I paesi nordici sono stati i primi ad adottare i pagamenti digitali. Ora, l’e-banking è visto come una potenziale minaccia alla sicurezza nazionale
Continua la lettura QUI
ECCO COME CONTROLLERANNO I NOSTRI SOLDI
Quest’oggi torniamo ad occuparci di euro digitale e lo facciamo con la giurista Lorenza Morello. Christine Lagarde ha accelerato l’introduzione dell’Euro digitale a ottobre del 2025: “Penso sia di importanza fondamentale. Per gli scettici e i dubbiosi oggi è un imperativo più importante che mai”, ha dichiarato.
Ma che cos’è e come funzionerà esattamente l’euro digitale? Quale è la differenza con il bitcoin e chi sta spingendo per la sua introduzione?
Ascolta e vedi QUI
UE shock! “Prepararsi al peggio”: scorte per sopravvivenza di almeno 72 ore!
Diego Fusaro
Ascolta e vedi QUI
INCONTRI E CONVEGNI
Leggi QUI
FIRME
Leggi QUI
Anno VI del Regime Sanitario-Ecologico-Digitale
ARTICOLI PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO: vedi QUI
LEGGETE ALTRE NOTIZIE PUBBLICATE QUI
Tutti i “DALLA RETE: l’informazione libera” precedenti al 6/2/2025 li trovate QUI
Vedere con attenzione questi docufilm sui DANNI DELLO PSEUDO-VACCINO e leggi QUI
NON È ANDATO TUTTO BENE – LE VERITÀ NEGATE SUL COVID19: https://rumble.com/v65t5rj-non-e-andato-tutto-bene-le-verit-negate-sul-covid19.html
Invisibili – regia di Paolo Cassina: https://playmastermovie.com/invisibili/
La Morte Negata – regia di Alessandro Amori: https://playmastermovie.com/la-morte-negata/
Sospesi – regia di Marcello Rossi e Walter Zollino: https://www.buzzz.blog/buzzz-on-demand
Per altre testimonianze di danni dello pseudo-vaccino LEGGERE QUI
912 studi scientifici sui danni del vaccino LEGGERE QUI
Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi QUI
Vedete il nostro video ” Il dovere della Memoria“: QUI