NOTIZIE del 11/4/2025
ISRAELE UCCIDE 35 PERSONE MENTRE UN ISOLATO DI UN QUARTIERE DI GAZA CITY VIENE BOMBARDATO E RIDOTTO IN MACERIE
Numerosi attacchi israeliani contro edifici residenziali nel quartiere Shujayea di Gaza City hanno ucciso almeno 35 palestinesi e ne hanno feriti altri 55, mentre 80 persone risultano ancora disperse sotto le macerie. I testimoni dell’attacco di Shujayea affermano che il bombardamento israeliano è stato ” un massacro nel pieno senso della parola “, mentre un ospedale sopraffatto chiede donazioni di sangue per curare decine di sopravvissuti gravemente feriti. Gli aerei da guerra israeliani hanno bombardato anche il campo profughi di Nuseirat, nella zona centrale di Gaza. Diversi organi di stampa hanno riferito che almeno 80 palestinesi sono scomparsi. Mercoledì l’esercito israeliano ha annunciato che i suoi aerei da guerra hanno attaccato 45 obiettivi nella Striscia di Gaza nell’arco di 24 ore. In questo contesto, il Ministero della Salute di Gaza ha segnalato che circa 60.000 bambini rischiano di subire gravi conseguenze per la salute a causa della malnutrizione. Dall’ottobre 2023, 50.810 palestinesi sono stati uccisi in attacchi israeliani….
Continua la lettura QUI
L’ONU DENUNCIA LO STUPRO SISTEMATICO DEI PALESTINESI DA PARTE DI ISRAELE
Il 13 marzo, l’Alta Commissione per i Diritti Umani delle Nazioni Unite ha pubblicato un orribile rapporto che espone con dettagli spesso ermetici come l’entità sionista abbia impiegato su scala industriale “violenza sessuale, riproduttiva e altre forme di violenza di genere contro i palestinesi” da quando il genocidio di Gaza è scoppiato nell’ottobre 2023. Le Nazioni Unite concludono che questi atti orrendi sono una componente centrale del “più ampio sforzo di Israele per minare il diritto dei palestinesi all’autodeterminazione”, e la loro sistematicità indica inequivocabilmente l’approvazione dei leader militari e politici di Tel Aviv….
Continua la lettura QUI
Ambasciatore israeliano in Etiopia allontanato da un incontro dell’Unione africana dedicato al genocidio ruandese
Ma guarda un po’. L’ambasciatore israeliano allontanato a pedate da un convegno dell’Unione Africana sul genocidio del Ruanda. Motivo? La sua sola presenza offendeva la memoria delle vittime. Roba che nemmeno i peggiori bar di Caracas. Non perché l’uomo avesse detto qualcosa di inopportuno, non perché avesse sventolato la bandiera del Likud durante il minuto di silenzio. No. Era lì, con la sua faccia e la sua cravatta, ed era abbastanza. Fuori. Ora, proviamo un piccolo esercizio di memoria, quella vera. Israele, nel 2021, ottiene lo status di osservatore all’Unione Africana dopo pressioni degne di un’asta del Fantacalcio. Ma dura poco. Troppi Paesi africani non ci stanno. Dicono: non possiamo celebrare la lotta contro l’apartheid e poi fare entrare chi di apartheid è accusato. Non si può parlare di autodeterminazione con chi bombarda i civili a Gaza come se fosse il tiro al piattello olimpico. Già, Gaza. La parola che nessuno vuole pronunciare nei salotti buoni, ma che ad Addis Abeba risuona forte come una condanna…
Continua la lettura QUI
Via libera del presidente Usa alla pulizia etnica della Striscia; e sui dazi Netanyahu ha ricordato che non si tocca il complesso militar- industriale israelo-americano. Benjamin “Bibi” Netanyahu, Donald Trump e poi tutti gli altri, ad ascoltare muti come scolaretti la lezione dello studio ovale – dai dazi alla guerra di Gaza, ai negoziati con l’Iran – del complesso militar-industriale israelo-americano.Ovvero dell’unica alleanza infrangibile che si conosca, resistente a ogni temperie. Sono legami storici ma anche di sangue e religiosi, visto la figlia di Trump, maritata a Jared Kushner, è anche convertita all’ebraismo. Quindi ascoltano in silenzio il vice di Trump Vance, i suoi ministri e anche noi europei, non solo incapaci di dire una parola sul mandato di cattura a Netanyahu della corte penale internazionale ma pronti a breve ad accoglierlo, come ha già fatto l’Ungheria di Orbán. SIAMO SENZA tetto né legge. E vergogna. L’articolo di Michele Giorgio di ieri sul manifesto con la richiesta da parte della Mezzaluna Rossa di un’indagine internazionale sull’esecuzione israeliana a Gaza di 15 soccorritori, sepolti sotto i detriti, è stato l’unico sull’argomento a comparire sui media. Se ne è accorta e lo ha sottolineato anche la rassegna stampa di Rainews….
Continua la lettura QUI
Trump sciocca e imbarazza Netanyahu
Dazi al 104% verso la Cina che replica “abbiamo i mezzi per una guerra commerciale”. Controdazi del 25% dall’UE. La premier Meloni sarà il 17 Aprile a Washington per uno sconto: cosa le chiederà Trump in cambio? Re Carlo d’Inghilterra a Roma al Quirinale tiene un discorso alle Camere riunite: perché questo viaggio in Italia? Netanyahu dopo la visita a Washington si definisce scioccato e imbarazzato dai negoziati in corso tra USA e Iran sul nucleare. Questa settimana a Mosca un incontro tra delegazioni cinese, russa e iraniana sulla questione del nucleare. Sui dazi, Trump durante il discorso a una cena del Comitato Repubblicano dichiara “Sono tutti in fila per baciarmi il c*lo”. UMBERTO PASCALI in collegamento da Washington e ALESSANDRO BRUNO analista geopolitico e giornalista, in collegamento da Toronto Canada.
Ascolta e vedi QUI
È GUERRA USA / CINA
Franco Fracassi Paolo Borgognone
Ascolta e vedi QUI
Forte preoccupazione per il silenzio istituzionale di fronte all’appello di 42 Associazioni sugli emendamenti OMS e l’invio di oltre 9000 e-mail per informare i deputati dell’eminente pericolo.
Riceviamo e pubblichiamo questo importante comunicato stampa di 42 associazioni sugli emendamenti OMS.
Milano, 10.04.2025 – Circa 9000 email sono state inviate da 42 Associazioni e comitati italiani a diverse istituzioni, nel tentativo di sensibilizzare sui potenziali rischi degli emendamenti al Regolamento Sanitario Internazionale (RSI) dell’OMS…
Continua la lettura QUI
“Ahi serva Italia, di dolore ostello…” (Dante, Purgatorio canto VI 76-78)
RE CARLO PARLA ALLE CAMERE: LA PRESSIONE BRITANNICA SU UCRAINA E AGENDA GREEN
Dopo gli incontri al Quirinale, con il Presidente della Repubblica, e a Villa Pamphili, con la Presidente del Consiglio, Re Carlo si è recato a Montecitorio dove ha parlato di fronte ai parlamentari di Camera e Senato. L’ultima volta che un leader occidentale lo aveva fatto era stato il 22 marzo 2022, quando Volodymyr Zelensky aveva chiesto ai parlamentari italiani di immaginare Genova distrutta dalla guerra come Mariupol. Difficile inquadrare la visita dei reali inglesi al di fuori del contesto internazionale, cioè al riallineamento che la nuova presidenza americana sta determinando il tutto il mondo occidentale. L’Italia, tra i grandi paesi europei, appare quello più riottoso a seguire Londra nel proposito di schierare le proprie truppe in Ucraina. La comune appartenenza alla Nato e la guerra in Ucraina è infatti stato uno dei temi toccati dal monarca nel suo discorso. Il re si è poi soffermato sull’agenda green e sul cambiamento climatico, chiedendo all’Italia di proseguire gli sforzi per ridurre le emissioni di CO2.
Ascolta e vedi QUI
LA CIURMA DEL BRITANNIA SBARCA DI NUOVO NELLA EX-ITALIA CON ULTERIORI ORDINI ESECUTIVI
In questi giorni si sta svolgendo la visita dei Windsor in Italia. Il nostro Paese ha assicurato un ricevimento sontuoso. Schiere di pennivendoli si stanno sperticando per rendere l’evento di altissimo interesse in un Paese dove i problemi sono altri e di maggiore gravità. L’incontro non presenta un aspetto turistico, come vorrebbe farci credere la propaganda inglese elaborata negli alacri e pericolosissimi uffici e dipartimenti del famigerato Tavistock Institute in piena attività dal secondo dopoguerra ad oggi. Preparata con cura da diversi mesi precedenti, la covert operation inglese non è nemmeno un evento amichevole. Nonostante le roboanti dichiarazioni congiunte, Inghilterra e Italia non sono alla pari. Il nostro Paese è trattato da satellite subalterno e come rampa di lancio per il controllo del Mediterraneo. Nulla di più. Una posizione arrogante che ho descritto in un mio precedente articolo . Come si può essere amici di una simile nazione supponente e arrogante che da sempre ci tratta come servi e che è stata l’artefice della rovina economica e sociale italiana, anche con l’uso smodato di attentati con centinaia di morti in territorio italiano?
Continua la lettura QUI
Al servizio di sua maestà
IL DISCORSO DI CARLO III ALLE CAMERE, OVVERO L’INGRESSO A GAMBA TESA DELLA CORONA BRITANNICA NEGLI EQUILIBRI DELLA POLITICA ITALIANA.
Non riesco a comprendere perché, finora, abbia scorto pochissimi post, fra i miei contatti, dedicati alla visita di Carlo III in Italia e, soprattutto, al suo discorso alle Camere del Parlamento Italiano. Non si è trattato assolutamente d’una vicenda di routine diplomatica, di cerimonialità o meramente culturale: si è trattato, invece, di un intervento politico a gamba tesa della Corona Britannica al fine di orientare e indirizzare le prossimo-future decisioni del governo italiano. Pertanto, risulta davvero incomprensibile la scarsa attenzione che la vicenda ha finora ricevuto….
Continua la lettura QUI
Dazi sospesi: Trump si piega alle Big Three (o le Tre Piovre).
Trump ha sospeso i dazi, per 90 giorni, nei confronti di tutti i paesi, ad eccezione della Cina, alla quale li ha aumentati al 125%. Questa scelta suggerisce tre considerazioni. La prima, molto banale; Trump è destinato a creare un costante clima di incertezza nell’economia globale rendendo impossibile qualsiasi vera programmazione e dunque contribuendo a trasformare il capitalismo in un costante gioco d’azzardo. La seconda: il crollo dei listini mondiali, e in particolare di quelli americani, ha terrorizzato i milioni di cittadini e cittadine statunitensi che hanno nei fondi, imbottiti di titoli finanziari, tutta la loro assistenza sociale, sanitaria e pensionistica. In questo senso, le Big Three hanno vinto almeno in parte la partita con il nuovo presidente, sfruttando proprio la pervasività del modello finanziario che hanno costruito in seguito alla demolizione di ogni dimensione pubblica….
Continua la lettura QUI
Ri-leggi QUI
Covid, Mattarella premia i militari ed il televirologo Burioni per il lavoro svolto
I premiati da Mattarella con le medaglie al merito della salute pubblica sono quasi tutti per la gestione della pandemia e sono militari. Non manca Burioni che si è contraddistinto per aver offeso i colleghi. Bisognava premiare alla memoria De Donno, semmai. Provate a pensare a un medico che offende pesantemente i colleghi, che deride i pazienti, che passa più tempo sui social che in corsia, ambulatorio o laboratorio. Un medico di tal genere dovrebbe essere severamente richiamato all’osservanza del codice deontologico, a un’etica fondata sul rispetto. Invece accade che tale medico riceva un importante riconoscimento pubblico da parte del Capo di uno Stato. Sembra inverosimile, mentre purtroppo è quello che accade in Italia….
Continua la lettura QUI
TOSCANA: CLAMOROSO NO DELLA REGIONE AL PARCO EOLICO IN MAREMMA
In Toscana arriva un’altra bocciatura nei confronti di un parco eolico. Questa volta tocca al contestato progetto, affidato al gruppo Visconti, nell’area di Grosseto, tra Scansano e Magliano. La Regione ha dato parere negativo alla realizzazione del parco, composto da 11 pale eoliche, alte 200 metri, per una potenza complessiva di 79,2 mw. La bocciatura diventa ancora più rilevante perché arriva da parte di una giunta a trazione PD, quindi tendenzialmente favorevole agli impianti di energia rinnovabile. “Nonostante la nobile finalità di incrementare la produzione di energia da fonti rinnovabili e la nostra convinzione che produrre energia pulita rappresenti un interesse prioritario in vista di uno sviluppo sostenibile e della lotta ai cambiamenti climatici, la Regione Toscana giudica non adeguato questo progetto” Eugenio Giani, presidente Regione Toscana…
Continua la lettura QUI
INCONTRI E CONVEGNI
Leggi QUI
FIRME
Leggi QUI
Anno VI del Regime Sanitario-Ecologico-Digitale
PERICOLO EURO DIGITALE
Ri-leggi QUI
PERICOLO SMART-CITY
Ri-leggi QUI
PERICOLO IT-WALLET
Ri-leggi QUI
ARTICOLI PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO: vedi QUI
LEGGETE ALTRE NOTIZIE PUBBLICATE QUI
Tutti i “DALLA RETE: l’informazione libera” precedenti al 6/2/2025 li trovate QUI
Vedere con attenzione questi docufilm sui DANNI DELLO PSEUDO-VACCINO e leggi QUI
NON È ANDATO TUTTO BENE – LE VERITÀ NEGATE SUL COVID19: https://rumble.com/v65t5rj-non-e-andato-tutto-bene-le-verit-negate-sul-covid19.html
Invisibili – regia di Paolo Cassina: https://playmastermovie.com/invisibili/
La Morte Negata – regia di Alessandro Amori: https://playmastermovie.com/la-morte-negata/
Sospesi – regia di Marcello Rossi e Walter Zollino: https://www.buzzz.blog/buzzz-on-demand
Per altre testimonianze di danni dello pseudo-vaccino LEGGERE QUI
912 studi scientifici sui danni del vaccino LEGGERE QUI
Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi QUI
Vedete il nostro video ” Il dovere della Memoria“: QUI
Canale Telegram del “Gruppo Laico di Ricerca”