NOTIZIE del 3/4/2025
Scrittore e filosofo francese (1924-2006)
Gaza, si aggrava la carestia: l’ONU chiude tutti i suoi panifici
A partire da oggi, mercoledì 2 aprile, tutti i panifici nella Striscia di Gaza sono chiusi. È il risultato della chiusura israeliana delle frontiere dello scorso 2 marzo, che ha portato a un mese di interruzione totale nell’entrata degli aiuti umanitari, il periodo più lungo dall’inizio della guerra. A Gaza mancano farina, gas e carburante per cucinare, e i prezzi dei beni alimentari sono schizzati alle stelle. In tale contesto, il Programma Alimentare Mondiale dell’ONU ha diffuso un comunicato interno in cui suggerisce ai propri operatori di orientare gli sforzi sulla gestione delle scorte rimanenti e di ridurre la quantità di cibo nelle singole razioni, per resistere più a lungo. Intanto, non si arrestano le aggressioni militari. L’esercito israeliano continua i propri bombardamenti e ha ampliato l’assalto terrestre su Gaza su ordine del ministro della Difesa Katz. Dall’alba di oggi, sono state uccise almeno 21 persone…
Continua la lettura QUI
I dazi e la folle visione economica di Trump. O no? E’ necessario che ne capiamo qualcosa.
Trump lancia nuove tariffe: una mossa shock per ridisegnare il commercio globale
Donald Trump ha annunciato un piano aggressivo di dazi sulle importazioni statunitensi, segnando l’inizio di una nuova era di competizione commerciale. Ecco i punti chiave…
Continua la lettura QUI
Il collasso del dollaro
Il fatidico Mercoledì 2 Aprile è arrivato: tutto pronto, partono i dazi di Trump che saranno immediatamente operativi. L’Europa e l’Italia ne saranno pesantemente colpite, soprattutto nei settori auto, alimentare, farmaceutico e meccanico, ma i dazi sono contro tutti, a partire dalla Russia e dalla Cina. Cosa succederà adesso, per l’America e per il resto del mondo? E’ questo il vero piano di Trump? No, i dazi sono una componente di un meccanismo complesso che Trump inizia ad
attivare proprio oggi: è un’arma contro tutti. ROBERTO MAZZONI, in collegamento dalla Florida. Roberto Mazzoni giornalista, già direttore responsabile di testate giornalistiche del gruppo Mondadori e del gruppo ILSOLE24ORE. Dal 2008 vive negli Stati Uniti ed è cittadino americano, pertanto ci fornisce le sue analisi sugli Stati Uniti in qualità di cittadino americano che per la sua attività professionale è inserito nelle realtà politiche ed economiche del suo paese.
Ascolta e vedi QUI
A$$O TRUMP piglia TUTTO
Paolo Borgognone, Matteo Brandi e Andrea Tosatto
Ascolta e vedi QUI
La tragica crisi della democrazia nella nostra triste europa.
Adesso è ufficiale: L’UE è una dittatura
Il politologo e sociologo Emmanuel Todd, nel suo fondamentale “La sconfitta dell’Occidente”, sostiene efficacemente che quest’ultimo sia governato da “oligarchie finanziarie nichiliste” mentre per la Russia ha parlato di “democrazia autoritaria”. Il mandato di arresto per Marine Le Pen con l’accusa di appropriazione illecita di fondi Europei, sua e di altri otto eurodeputati e di dodici assistenti parlamentari, inaugura un nuovo stadio: quello appunto della dittatura liberale. Usiamo questa definizione, apparentemente ossimorica per mettere in evidenza una realtà che già da una ventina d’anni è stata oggetto di studio in manuali che parlano apertamente di “Post-democrazia” o di “crisi del liberalismo”….
Continua la lettura QUI
La democrazia la uccide non chi critica il suo svuotamento, ma chi la svuota
La democrazia la uccide non chi critica il suo svuotamento, ma chi la svuota. La ha uccisa non chi denunciava la sua trasformazione in sistema di potere elitario, ma chi la ha trasformata in un sistema di potere elitario. La democrazia non è morta per mano di chi denunciava il suo divenire un sistema di privilegi, ma di chi la ha usata per garantire il privilegio. Ora potete fare i moralisti, dire che la democrazia resta il miglior sistema di governo. Ma forse è la tattica dello struzzo, per non vedere che, nella coscienza dei popoli, è’ morta, e proprio per mano di chi la loda da mane a sera e la svilisce con ogni suo gesto…
Continua la lettura QUI
Caos Le Pen. Von der Leyen e i dazi. I Serrapiattisti
Diego Fusaro
Ascolta e vedi QUI
INCONTRI E CONVEGNI
Leggi QUI
FIRME
Leggi QUI
Anno VI del Regime Sanitario-Ecologico-Digitale
PERICOLO EURO DIGITALE
Ri-leggi QUI
PERICOLO SMART-CITY
Ri-leggi QUI
PERICOLO IT-WALLET
Ri-leggi QUI
ARTICOLI PUBBLICATI SUL NOSTRO SITO: vedi QUI
LEGGETE ALTRE NOTIZIE PUBBLICATE QUI
Tutti i “DALLA RETE: l’informazione libera” precedenti al 6/2/2025 li trovate QUI
Vedere con attenzione questi docufilm sui DANNI DELLO PSEUDO-VACCINO e leggi QUI
NON È ANDATO TUTTO BENE – LE VERITÀ NEGATE SUL COVID19: https://rumble.com/v65t5rj-non-e-andato-tutto-bene-le-verit-negate-sul-covid19.html
Invisibili – regia di Paolo Cassina: https://playmastermovie.com/invisibili/
La Morte Negata – regia di Alessandro Amori: https://playmastermovie.com/la-morte-negata/
Sospesi – regia di Marcello Rossi e Walter Zollino: https://www.buzzz.blog/buzzz-on-demand
Per altre testimonianze di danni dello pseudo-vaccino LEGGERE QUI
912 studi scientifici sui danni del vaccino LEGGERE QUI
Per acquistare il nostro Calendario Laico dei Santi QUI
Vedete il nostro video ” Il dovere della Memoria“: QUI
Canale Telegram del “Gruppo Laico di Ricerca”